Tu sei qui

Museo Ducati: in estate rimarrà aperto per l’intero weekend

È il secondo museo più visitato di Bologna...

Moto - News: Museo Ducati: in estate rimarrà aperto per l’intero weekend

Per tutta l’estate il Museo Ducati accoglierà i turisti anche nel corso dell’intero weekend. Quindi, resterà aperto anche di domenica dalle ore 9.00 alle 18.00, mentre il giorno di chiusura rimane il mercoledì. Un’altra importante novità è l’area dedicata alle storiche moto stradali del marchio di Borgo Panigale, dove si possono ammirare vere opere d’arte enfatizzate da installazioni dedicate.


Tre diversi percorsi narrativi


Il nuovo Museo Ducati si articola lungo tre diversi percorsi. Il primo è dedicato alla storia delle moto Ducati di serie e il contesto socio-culturale in cui si inseriscono, suddiviso in quattro sale, che ospitano 27 moto di cui 15 mai esposte prima. Il secondo racconta la storia racing del marchio bolognese attraverso le più famose moto da corsa ed i trofei vinti. Infine, il terzo è rappresentato dai Ducati Moments, o meglio accadimenti, persone ed innovazioni tecnologiche che hanno fatto la storia delle Rosse, ed i Ducati Heroes, ovvero i piloti.


Più di 40 mila visitatori l’anno


Il Museo Ducati è il secondo museo più visitato a Bologna con una media di oltre 40.000 visitatori l’anno e ha vinto per il quarto anno il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor. Basti pensare che dallo scorso settembre ad aprile di quest’anno ha registrato quasi 25.000 visitatori (13.000 sono studenti). Se volete ulteriori informazioni su orari e tariffe visitate il sito www.ducati.it.


Articoli che potrebbero interessarti