Tu sei qui

RideStyle: casco LS2 Arrow C EVO [VIDEO]

Un integrale di alta gamma dedicato all'uso sportivo, in strada e in pista...

Iscriviti al nostro canale YouTube

Un casco progettato seguendo le specifiche indicazioni dei piloti del motomondiale, per realizzare un integrale adatto alla pista e all’utilizzo stradale su moto sportive, naked e carenate. La calotta, realizzata in diverse misure a seconda della taglia del pilota, è realizzata in fibra di carbonio, materiale che permette di contenere il peso complessivo che si assesta sui 1.300 grammi.


Elevata visuale


Per avere sempre tutto sotto controllo - e per interpretare al meglio le traiettorie nell’uso in pista - la visiera offre un campo visivo molto ampio, grazie anche alla particolare forma della calotta studiata appositamente per ottenere questo risultato. Lo schermo è di tipo piatto, antigraffio da 3 mm in policarbonato classe A, con elevata resistenza alla deformazione. Il sistema a sgancio rapido, senza attrezzi, permette inoltre di sostituirla velocemente, magari con quella fumé fornita di serie.


Fresco e confortevole


Il sistema di aerazione, di tipo dinamico, svolge bene il suo compito mantenendo la temperatura interna accettabile anche col caldo: si avvale di 3 prese frontali e di 2 estrattori posteriori, che generano un flusso d’aria costante nelle apposite canaline. Per quanto riguarda gli interni, le imbottiture sono completamente amovibili e lavabili, realizzate con particolari tessuti capaci di assorbire l’umidità anche quando la temperatura sale. In questo senso aiuta anche la particolare lavorazione con taglio al laser che permette ai guanciali di aderire perfettamente al viso evitando accumuli di calore.


Dotazione completa


Ad arricchire il pacchetto di questo LS2 Arrow C Evo anche il Pinlock incluso, la chiusura a doppia D, il sistema di rimozione di emergenza. Il casco è proposto nelle taglie dalla XXS alla 4XL in 4 varianti di colore: Solid, Indy, Fury Carbon White, Fury Carbon Yellow. Prezzo da 399 euro (grafica SOLID monocolore) a 459 euro (grafica Indy).

Articoli che potrebbero interessarti