Tu sei qui

Yamaha, in Giappone una XSR 900 in omaggio al passato: la vedremo in Italia?

La sport heritage di Iwata si impreziosisce di tanti particolari dal gusto retrò

Moto - News: Yamaha, in Giappone una XSR 900 in omaggio al passato: la vedremo in Italia?

Forte del grande apprezzamento riscontrato per la sua naked XSR 900, Yamaha ha da poco svelato un nuovo allestimento per la sua fascinosa tre cilindri dal gusto d'antan. Questa nuova versione, denominata RZ, è stata presentata in Giappone alle varie rassegne nazionali ed al momento, a quanto sembra, resterà però confinata dalle parti del Sol Levante.


Cosa cambia?


Questa variante della XSR 900 non si discosta molto dalla moto che tutti conosciamo e presente sul mercato italiano, quello che cambia sono alcuni particolari dedicati che puntano ad omaggiare il passato glorioso di Yamaha. Quindi troviamo dei cerchi color oro, una colorazione nero opaco con finiture color oro per le parti della carrozzeria e la presenza del logo Yamaha su sfondo rosso bordato in questo caso di sottili bande coloro oro. Colorazione a parte, l'unica modifica tecnica evidente riguarda lo scarico, molto aggressivo e di stampo più sportivo di quello di serie, e che ricalca lo schema a "tromboncino" in omaggio agli scarichi in voga nel passato.
Questa XSR 900 al momento è destinata al mercato giapponese, ma non escludiamo che possa essere proposta anche sulla piazza europea come seducente "limited edition", affiancando la XSR 900 "standard".

Articoli che potrebbero interessarti