È distribuito sul mercato italiano da RMS

Il marchio Ferodo lancia sul mercato nel 2017 un nuovo innovativo disco freno per moto, pensato in modo particolare per i modelli da cross. Si chiama MXR ed è distribuito sul mercato italiano da RMS. È caratterizzato da un design particolare e da materiali di alta qualità, che lo rendono performante ed estremamente efficace in tutte le situazioni.


Design particolare


La sua particolarità è nel disegno, che presenta fori svasati in entrambe le direzioni per facilitare la pulizia del disco: il sistema - brevettato Ferodo - che va sotto il nome di DES agevola lo scivolamento del fango evitando che si secchi (come avviene sui modelli con disegno tradizionale) e garantendo una frenata sempre performante. Le incisioni vengono realizzate utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, così da valorizzare l’estetica e assicurare l’efficacia del freno a lungo nel tempo.


Acciaio a elevato tenore di carbonio


Come materia prima per i dischi MXR, Ferodo ha scelto un particolare acciaio a elevato tenore di carbonio che viene sottoposto a un trattamento termico prolungato: in questo modo la durezza del componente nel tempo è assicurata, al pari della sua resistenza. Planarità, spessore e parallelismo sono conformi alle tolleranze più strette in modo da assicurare una compatibilità altissima con la maggior parte dei modelli delle più importanti Case. Materiali e tecnologie costruttive d’avanguardia, fori svasati autopulenti e una resistenza elevatissima: tutte caratteristiche che rendono questi prodotti ideali per le moto da cross.