La Suzuki del due volte campione del mondo in vendita con lo sconto di 35.500 euro

Se tra i vostri sogni proibiti c'è l'intenzione di regalarvi un autentico pezzo di storia del motociclismo, l'occasione su Ebay merita certamente un pensierino. A patto ovviamente di avere un conto in banca ben fornito. Sulla pagina inglese del famoso sito di aste on-line è apparso l'annuncio di una Suzuki RGB 500 appartenuta nientemeno che all'ex due volte iridato della 500 Barry Sheene.
La moto in questione è la 4 cilindri 2 tempi Heron Suzuki, con la quale il leggendario pilota inglese ha disputato la stagione di corse 1983 e con cui Mike Grant si è aggiudicato il GP di Macao di quello stesso anno.


Pezzo unico a prezzo scontato


Questa preziosa GP non è nuova alle aste: già nel 2015 venne messe in vendita con una base di acquisto fissata a 150.000 sterline (circa 177.000 euro), ma evidentemente il venditore è rimasto a secco di offerte. Ora la moto viene riproposta ma si è deciso di ritoccare la cifra iniziale d'asta di 30.000 sterline (35.500 euro) con la speranza che qualche appassionato si faccia a avanti.
La moto in questione è garantita essere l'originale del 1983 ed il venditore dichiara di fornire insieme ad essa le ruote da 16" e le pinze freno a due pistoncini originali in aggiunta ai cerchi da 17" e pinze a quattro pistoncini presenti nelle foto dell'annuncio. Inoltre è incluso nel prezzo anche il set di carene originali di Mick Grant perfettamente intercambiabili. Al momento la moto  si trova a Warrington, Cheshire, nel Regno Unito e può essere spedita in tutto il mondo.