Tu sei qui

Ducati Multistrada Enduro: richiamo negli "States"

Un problema al mono potrebbe provocare l'allentamento e distacco dal forcellone

Moto - News: Ducati Multistrada Enduro: richiamo negli

E' stata da poco avviata una campagna di richiamo negli Stati Uniti che riguarda la Ducati Multistrada Enduro. A quanto riportato dai documenti resi noti dalla NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), l'Ente dei Trasporti americano, il difetto risiederebbe nell'attacco del mono posteriore.
In caso di impatto violento, l'estremità inferiore del particolare interessato, potrebbe cedere o allentarsi, con conseguenze facilmente intuibili per la sicurezza di marcia. A quanto reso noto il problema colpisce potenzialmente 568 unità della Multistrada 1200 Enduro (ma si prevede possa interessare circa il 90% delle unità immatricolate), e risulta comunque facilmente rilevabile, attraverso una semplice indagine visiva, da un tecnico specializzato.


In Italia situazione per ora OK


Il provvedimento di richiamo dovrebbe essere attivo dal prossimo 22 maggio ed interessa il solo territorio USA, mentre le unità difettose, per adesso, non riguardano il mercato italiano. Collegandosi infatti alla pagina del Ministero dei Trasporti, alla voce "Richiami", non emergono al momento campagne di richiamo avviate, per questo specifico problema, nei riguardi della versione Enduro della "multimoto" bolognese.


Articoli che potrebbero interessarti