Tu sei qui

Energica ricarica le Dolomiti

La prima colonnina elettrica Fast Charge di proprietà arriva a Selva Val Gardena

Moto - News: Energica ricarica le Dolomiti

Energica inaugura la sua prima colonnina elettrica Fast Charge (“ricarica veloce”) presso Selva Val Gardena, sulle Dolomiti. Il marchio modenese ha scelto uno dei luoghi più significativi e amati dai riders di tutt’Italia e non solo, la Str. Mëisules 144.


Come Tesla e Nissan


La nuova colonnina elettrica Fast Charge di proprietà permette ad Energica di affiancare le esperienze di Tesla e Nissan tra le “quattro ruote”, evidenziando il sempre maggior investimento da parte dell’azienda produttrice di superbike full-electric in infrastrutture di ricarica self-branded.


Un altro passo del Fast Charge Infrastructure Program


Solitamente i motociclisti percorrono strade alternative, poste lontano dalle vie principali, e così la nuova colonnina Fast Charge di Energica garantirà anche alle moto elettriche e ai loro proprietari di godere del classico tour tra gli scenari mozzafiato delle Dolomiti. Questa nuova opera fa parte del Fast Charge Infrastructure Program, nato a fine 2016, che attraverso la collaborazione con alcuni partner, utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica, investe attivamente sulla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati.


La ricarica sarà completamente gratuita


Anche Ivo Insam, vice sindaco di Selva Val Gardena, si è compiaciuto dell’iniziativa di Energica, dato che la colonnina aiuterà l’amministrazione cittadina a diminuire il traffico motorizzato causa di inquinamento ambientale e acustico. L’opera è stata compiuta da Energica Motor grazie all’aiuto di Alperia, azienda installatrice. Per i clienti Energica la ricarica sarà completamente gratuita.


Articoli che potrebbero interessarti