Tu sei qui

Pompa freno Brembo RCS Corsa Corta: come i piloti della MotoGP

Permette di mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto

Moto - News: Pompa freno Brembo RCS Corsa Corta: come i piloti della MotoGP

Brembo introduce la pompa freno RCS Corsa Corta. Come i piloti di MotoGP, anche noi ora potremo mappare la primissima parte dell’escursione leva attraverso la regolazione della corsa a vuoto. In particolare, RCS Corsa Corta dispone della possibilità di tarare questo parametro su tre posizioni (R-S-N), per ottenere il massimo feeling dell’attacco della frenata secondo questo schema: Posizione R “Race”, la corsa a vuoto è minimizzata e la leva risulterà più reattiva, Posizione S “Sport”, la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva, e Posizione N “Normal”, la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi una modulabilità più ampia e un attacco della frenata più dolce.


Una maggior possibilità di personalizzazione


La pompa freno Brembo RCS Corsa Corta nasce dall'esperienza di un marchio simbolo delle mondo delle corse su due ruote che da anni regala grandi soddisfazioni anche alle supersportive presenti sul mercato. Moto che non hanno nulla da invidiare ai bolidi della MotoGP o della Superbike. Sul tracciato dell'Estoril, in Portogallo, Brembo ha presentato la sua nuova pompa freno RCS Corsa Corta per farla toccare con mano a chi di due ruote davvero se ne intende. Il marchio bergamasco ha creato così un prodotto che concede una maggior possibilità di personalizzazione agli appassionati di due ruote. Sì, perché regolare in questo modo la corsa a vuoto è qualcosa che possono fare solo i piloti di MotoGP. Insomma, Brembo cambia il feeling del pilota con la propria moto, permettendogli di sfruttare la potenza del mezzo, scegliendo fra tre diverse "mappe" di funzionamento.


Tre le mappature: Race, Sport e Normal


La pompa freno Brembo RCS Corsa Corta consente la regolazione della corsa a vuoto controllando una rotella sulla leva del freno, che scatta su tre posizioni corrispondenti a tre mappature, Race, Sport e Normal. Così facendo il pilota può variare la pressione esercitata sul circuito idraulico tirando la leva fino allo stesso punto. Quindi, variare la corsa a vuoto permette ad un identico input del pilota corrisponda una diversa potenza offerta dall’impianto e, dunque, un diverso feeling con la moto, ma anche un nuovo modo di gestire la potenza della nostra supersportiva. La pompa freno Brembo RCS Corsa Corta è distribuita da Motorquality. Il prezzo è di 335 euro più IVA, è compatibile con gli impianti stradali e non sono per il momento previste applicazioni di prima fornitura.


 

Articoli che potrebbero interessarti