Tu sei qui

Suzuki GSX-R 1000: arrivano i silenziatori SC-Project

Racing S1 e Racing CR-T provengono dall’esperienza accumulata dal marchio lombardo sulle piste da gara di tutto il Mondo

Moto - News: Suzuki GSX-R 1000: arrivano i silenziatori SC-Project

Share


La supersportiva di Hamamatsu la conoscono tutti da ormai 30 anni. Rinnovata quest'anno nella versione 1000, la GSX-R diventa ancora più performante grazie al lavoro di SC-Project. Il marchio lombardo ha creato, infatti, una nuova gamma di silenziatori dedicati proprio alla superbike di casa Suzuki.


Silenziatore Racing S1


Il modello S1 arriva direttamente dalle piste. In particolare da quelle della Superbike. È interamente in titanio, ha una forma conica ed il fondello di uscita è in fibra di carbonio opaca. Notevole l’impatto estetico della boccola in titanio, che è ricavata dal pieno e lavorata CNC, sinonimo di precisione nel montaggio. Inoltre, il marchio milanese ha scelto i migliori materiali disponibili sul mercato a garanzia di una lunga durata del silenziatore e delle migliori prestazioni. Il silenziatore S1 di SC-Project stupisce anche all’interno, dove monta degli speciali afonizzanti, mentre la tipica conformazione conica garantisce un sound cupo e profondo. La sostituzione del silenziatore originale con S1 permette un risparmio in termini di peso di ben 2,5 kg ad un prezzo di 720.00 euro Iva inclusa.


Silenziatore Racing CR-T


Anche il modello CR-T deriva dalle grandi competizioni a due ruote. Questo silenziatore race replica dal design unico è davvero prestazionale, anche per questo motivo è Campione del Mondo MotoGP categoria CRT nel 2014 e della categoria Moto2 degli ultimi due anni. È compatto, ha un diametro ridotto al minimo ed una struttura realizzata tramite l’utilizzo di diversi materiali con tecnologie provenienti dal settore aeronautico. Il silenziatore CR-T utilizza titanio di prima qualità e a beneficiarne in primis è la possente bocca di uscita dei gas di scarico, e a seguire il sound e l’estrema leggerezza. Il silenziatore CR-T è disponibile nella doppia veste: full titanio o carbonio. Anche qui la sostituzione del silenziatore originale con il CR-T permette un risparmio in termini di peso di ben 2,7kg. Il prezzo IVA incluse è di 650.00 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti