Tu sei qui

Ducati Panigale 899, Matt Errey stravolge la supersportiva bolognese

Il talentuoso customizer australiano mette sotto i ferri la carenata di Borgo Panigale per realizzare una nuda rétro e post-moderna

Moto - News: Ducati Panigale 899, Matt Errey stravolge la supersportiva bolognese

Share


Quella di Matt Errey è una vera e propria provocazione, se così possiamo chiamarla. Il talentuoso customizer australiano ha preso una Ducati Panigale 899 e l'ha stravolta creando così una customizzazione davvero fuori dagli schemi.


Una custom unica nel suo genere


La Ducati Panigale 899 di Matt Errey può piacere o meno, ma non vi è dubbio che questo artista della trasformazione abbia realizzato qualcosa di davvero unico nel suo genere. Guardandola bene potremmo dire di aver davanti un mix tra una street fighter e una cafè racer, con elementi rétro e post-moderni. Matt ha spogliato la carenata bolognese e ne ha mostrato il nudo telaio e il motore, mentre volutamente non ha stravolto il posteriore, se non per lo strano codino decorato da una luce a LED e da frecce by Motogadget. All’anteriore notiamo, invece, un particolare faro (sempre a LED) che ospita uno speaker JV.


Solo il colore non è fuori dagli schemi


La Ducati Panigale 899 by Matt Errey adotta dei pannelli laterali in alluminio per proteggere sia la batteria sia il sistema ABS. E poi c'è l'iconico logo 899, qualora qualcuno non abbia ancora capito di quale moto stiamo parlando. Errey ama pelle e cuoio, è facilmente intuibile. Materiali utilizzati per la sella e per borsello laterale posto poprio sotto il serbatoio. Lo scarico è un DOZFAB. Questa particolare Ducati Panigale 899 è davvero fuori dagli schemi, eccezione fatta per il colore. Il classico è stato combinato con la livrea manga dei parafanghi.


Una special da provare


Matt Errey ha dichiarato che la sua Ducati Panigale 899 ha un'ottima guidabilità. Insomma, una special da provare. Un esercizio di stile che farà parlare molto gli appassionati del genere. Perché Ducati è sempre Ducati e non tutti sono d'accordo sull'utilizzo del mitico brand all'interno della tavolozza colori di artisti come il geniale Matt Errey.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti