Tu sei qui

CCM Spitfire Scrambler: edizione limitata in arrivo a fine anno

Dopo il successo della flat-track Spitfire, nei piani dalla factory britannica ci sarebbe una proposta per l'off-road leggero

Moto - News: CCM Spitfire Scrambler: edizione limitata in arrivo a fine anno

Share


Quando venne presentata ad inizio 2017, la Spitfire, una artigianale flat-track realizzata in piccola tiratura da 150 esemplari, i ragazzi di CCN vennero subissati di ordini, tanto che tutte le moto prodotte fecero registrare ben presto il sold-out. A poco tempo di distanza da quel successo, a conferma della grande crescita di questa dinamica azienda inglese, partendo dalla stessa (ed apprezzata) base tecnica, CCN ha messo in cantiere la versione Scrambler dellasua  Spitfire. Ad annunciarlo è lo stesso John Drogan, Marketing Manager CCN, che ai colleghi di MCN ha parlato del nuovo progetto pronto sulla rampa di lancio, ma che comunque quasi certamente non vedrà la luce prima della fine dell'anno. Il motivo è da imputarsi, a quanto riferito dallo stesso manager, in larga parte alla momentanea poca disponibilità dei vari componenti che andranno a completare la nuova moto.


Ritocchi mirati per l'off-road


La Spitfire Scrambler, che verrà realizzata anche essa in pochi numeri, punta ad essere un mezzo che, per caratteristiche e tipologia di utilizzo, potremmo paragonare alla Ducati Scrambler Desert Sled. Quindi una moto leggera e pratica, con la quale non farsi mancare percorsi in fuoristrada. Per fare ciò, adotterà sospensioni a più lunga escursione, ed avrà una maggiore altezza da terra rispetto alla versione “base”. Altre differenze interesseranno lo scarico, probabilmente diverso nel disegno, ed il bel telaio a traliccio che verrà irrobustito nei punti cruciali date le maggiori sollecitazioni in off-road. Per quel che riguarda il motore non dovrebbero esserci cambiamenti radicali sull'unità monocilindrica da 600cc accreditata di una potenza massima di 55 CV per una coppia di 58 Nm.

__

Articoli che potrebbero interessarti