Presente già in numerosi paesi, arriva anche da noi questo marchio che si contraddistingue per fascino e caratteristiche tecniche dei suoi prodotti

Il 15 marzo presso Gate32, concessionario Harley-Davidson di Milano di proprietà dell’ex calciatore Christian Abbiati, si è tenuta la conferenza stampa che ha sancito il lancio sul mercato italiano del brand Pando Moto. La conferenza è stata presentata da Roger Mantovani, noto conduttore radiofonico e televisivo, con il supporto tecnico di Nicola Andreetto, meglio conosciuto nel settore motociclistico come "Motoreetto". Come noi di OmniMoto.it avevamo già avuto modo di anticipare in questo articolo, Pando Moto è un brand di origine baltica, che si sta velocemente espandendo in tutti i mercati internazionali più importanti e che si caratterizza per la sua linea di jeans e giacche tecniche, ma al tempo stesso dotati di un design e di un comfort che permetto un utilizzo adatto anche alla vita di tutti i giorni.


5 Linee di prodotto


La linea Capo è realizzata con una combinazione di Denim classico e di Cordura® integrati con tecnologia Coolmax® e si caratterizza per la linea aderente al corpo e l’ottimo comfort offerto durante la guida. I modelli proposti sono diversi e vanno dalla classica giacca trucker all’iconica giacca MA-1 Bomber fino alle camicie per uomo e donna interamente rivestite in Kevlar. Tutti i prodotti sono dotati di tasche interne/esterne per l’inserimento delle protezioni per gomiti, spalle e schiena KNOX® e SAS-TEC® certificate CE. La linea Karl composta da Denim forte ed elasticizzato o Cordura®, presenta un design slim-fit con soffietti nella zona delle ginocchia e del fondoschiena ed è disponibile in tre diversi colori: blu scuro, blu scolorito e nero sbiadito. Rivestiti internamente con DuPont™ Kevlar® intrecciato per una maggiore resistenza al calore e all’abrasione, i pantaloni Karl includono le protezioni per le ginocchia SAS-TEC® certificate CE. La linea Boss 105 presenta un look classico cinque tasche ed è progettata per offrire la migliore libertà di movimento. Prodotti con il denim italiano Candiani cimosato e Cordura® denim. Disponibili anche nella versione Ballistic Armor, in fibra Dyneema®. Il giubbotto della linea M-65 è ispirato alla classica giacca militare americana ed unisce look ed elementi funzionali. Dotato di doppio spacco posteriore con inserzioni elasticizzate per un ottimo comfort durante la guida, è disponibile nella versione camouflage, verde oliva o in denim Cordura®. Tutte le giacche sono dotate di protezioni KNOX® e SAS-TEC® certificate CE per schiena, spalle e gomiti. Infine non poteva mancare una linea al femminile, denominata linea Rosie. Si tratta di un jeans dal design slim-fit, in demin Cordura® integrata Coolmax®, fibra in poliestere resistente che favorisce la traspirazione della pelle. Non manca il tessuto elastico nella zona del ginocchio e del fondoschiena nel modello PRO, i jeans sono inoltre rivestiti in DuPont Kevlar® intrecciato per resistere meglio al calore e all’abrasione e sono disponibili in diversi colori.


Dyneema


Con l’occasione, Motoreetto ha anche avuto modo di introdurre alla stampa un nuovo e particolare tipo di fibra, denominato Dyneema, che risulta essere fino a 15 volte più resistente dell’acciaio, disponibile nel jeans Boss 105 B.

Fotogallery: Presentazione linea Pando Moto