Finalmente anche gli appassionati del Centro-Sud possono toccare con mano (e provare) le ultime novità moto e scooter

Come da tradizione, ormai, marzo è il mese del Motodays, salone romano della moto e dello scooter che anticipa l’inizio della primavera e scatena la voglia di due ruote pronta ad esplodere col primo caldo. L’occasione perfetta, per i tanti appassionati del Centro-Sud Italia di scoprire dal vivo le ultime novità di mercato... ma non solo. Grazie infatti ai numerosi test-ride gratuiti organizzati nell’area esterna, caratteristica dell’evento capitolino è anche la possibilità di testare la propria moto o scooter preferito. Una formula vincente, a cui quest’anno si sommano diverse novità, come la possibilità di entrare e parcheggiare la moto direttamente in fiera, fra i padiglioni, e nuove aree tematiche come quella dedicata al Vintage, che nel 2017 ha come tema principale le moto degli anni '70 e le prime maxi sportive sul mercato. Numerosi anche i customizer all’opera nello spazio loro dedicato e inoltre si segnala un fitto calendario di convegni e workshop, senza dimenticare gli adrenalinici spettacoli all'aperto.


Novità Harley e Honda


La Casa americana ha scelto proprio il Salone romano per presentare la prima delle 50 novità in arrivo nei prossimi 5 anni. La nuova Street Rod è una versione sportiva della serie Street con motore Revolution X da 750cc, quest'ultimo rivisto per incrementare potenza e coppia ai medi regimi e allo stesso tempo migliorare l'allungo, grazie a un più capiente airbox, nuovi corpi farfallati da 42mm, alberi a camme rialzati e un inedito impianto di scarico. Come il motore, anche la ciclistica ha ricevuto un aggiornamento di tipo “sportivo”, a partire da una nuova forcella a steli rovesciati da 43mm con piastre in alluminio, mentre gli ammortizzatori posteriori hanno il serbatoio esterno per contenere più olio, data la molla più lunga e la corsa aumentata. Honda, invece, conferma l’arrivo della Africa Twin Rally - versione cattiva dell’Africa Twin già vista in forma quasi definitiva a EICMA - svelandola al Motodays e comunicandone i prezzi: 21.490 euro f.c. per la versione con cambio tradizionale e 22.640 euro f.c. per la versione con cambio sequenziale a doppia frizione DCT.


Sarà possibile visitare il Salone fino a domenica 12 marzo, qui orari e info. Per chi invece non potesse esserci, c’è già online il nostro speciale per non perdersi nulla del Motodays 2017.

Fotogallery: Harley-Davidson Street Rod 2017 (2)