Tu sei qui

Aprilia lancerà una piccola sportiva?

La discussione è viva sui magazine indiani, ma è arrivata la smentita ufficiale... per il momento

Moto - News: Aprilia lancerà una piccola sportiva?

Il Gruppo Piaggio guarda con sempre più interesse al mercato moto orientale, e da poco ha lanciato per il sud-est asiatico il modello Aprilia SR150, diventato subito scooter dell'anno in India. Assieme a Vespa c'è un piano di crescita in quei mercati e da tempo si vocifera (su quei mercati, non qui in Italia) dell'arrivo di una moto sportiva con cilindrata compresa fra 250 e 350 cc. 


Moto di piccola cilindrata? non ancora, ma...


L'argomento è stato discusso sui magazine locali, ma Aprilia sembra aver smentito l'arrivo di una carenata di questa tipologia benchè fosse nei piani qualche tempo fa. Una moto così, una volta lanciata all'estero, potrebbe diventare un nuovo competitor anche nel nostro mercato, dove la lotta è accesa. 
Stefano Pelle, Chief Executive di Piaggio India, ha voluto mettere un po' il freno a queste indiscrezioni, lasciando però una finestra leggermente aperta, quasi a voler intendere che un pensierino lo stanno facendo: "Una moto così non arriverà molto presto, ma è un progetto che è stato già discusso. In questo momento la priorità (in India) è per il mondo scooter, non moto. Ci concentreremo su questo segmento e magari in futuro ci sarà spazio per realizzare anche qualche moto."


Le prospettive sarebbero buone


Insomma, una chiusura per calmare le acque ma un progetto che potrebbe essere ripreso in mano in futuro. Noi ci chiediamo come potrebbe essere una moto di piccola cilindrata Aprilia, pensando che i tecnici di Noale (o meglio, di Noale in India) riescano a mixare l'esperienza nelle piccole cilindrate con quella nelle supersportive supertecnologiche come la RSV4... nel mentre risuona nelle nostre menti una sigla... RS250! Aspettiamo fiduciosi.


Articoli che potrebbero interessarti