Tu sei qui

Yamaha YS125 2017

Una nuova piccola commuter per muoversi con agilità ed economia in città

Moto - News: Yamaha YS125 2017

Share


Per il commuting urbano di piccola cilindrata, l'Italia ha sempre preferito lo scooter, ma anche il mondo delle moto economico in "stile asiatico" sta recuperando terreno e si sta creando una piccola nicchia. Yamaha ha accettato questa scommessa da diversi anni con la YBR125, e da oggi avrà un nuovo modello nella gamma delle Urban Mobility: la YS125.


Ruote da 18"


Sono diversi i vantaggi che offre questa moto, a partire dall'economicità a tutto tondo e dalla possibilità di essere guidata con patente B, che la mette in diretta concorrenza con i commuter da città più diffusi. I tecnici Yamaha promettono più autonomia e un livello di comfort superiore alla YBR, con una facilità di guida da riferimento grazie alle ruote da 18 pollici con posteriore 100/80-18.
Ovviamente il motore bada al sodo, senza troppa tecnologia: monocilindrico raffreddato ad aria a corsa lunga, con bilanciere monoalbero che smorza le vibrazioni. C'è sia l'avviamento elettrico che quello a pedale e con 14 litri di serbatoio promette un'autonomia di oltre 300 km. 


Più bella e più comoda


L'estetica aggiorna la semplicità e pulizia delle linee della YBR, ma con elementi più moderni come il nuovo cupolino, il serbatoio con fianchetti che deviano il flusso dell'aria e un posteriore più snello ma comunque ospitale, con la nuova sella a 795mm da terra e bella ampia per due persone. 
Sarà disponibile nei concessionari ufficiali a partire da marzo 2017, con una bella gamma di accessori a corredo fra cui un bauletto da 30 litri e un bel cupolino fumè che migliora la protezione dall'aria. Prezzo di lancio di 2.790 euro in tre colorazioni: Power Red, Competition White e Midnight Black.

__

Articoli che potrebbero interessarti