Tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati alla Fiera di Roma per la nona edizione

Motodays 2017 è alle porte! Il salone romano è anche l'evento di riferimento dedicato alle due ruote per il centro-sud Italia, che quest'anno riconferma la formula del successo delle scorse edizioni, ovvero unire la parte espositiva e statica degli stand all'interno dei padiglioni, ad un'attività di test-riding organizzati molto intensa nelle aree esterne. È il salone che apre le porte alla nuova stagione motociclistica, in programma dal 9 al 12 marzo 2017.


Edizione 2017


Confermata la partecipazione ufficiale di BMW, Honda, KTM, Harley-Davidson, Royal Enfield e Triumph, ma ci sarà spazio anche per altri eventi e programmi come il 2Wheels2Work, ovvero uno spazio che ospita tutte le migliori soluzioni di mobilità urbana su due ruote per chi si sposta in città per lavoro, e un fitto calendario di convegni e workshop.
Novità di questa edizione anche la possibilità di entrare in moto dai cancelli direttamente dentro la fiera, senza fare fila per il biglietto e potendo parcheggiare fra i padiglioni. Per poter entrare, basterà acquistare il biglietto in prevendita con Best Union - Vivaticket.


Gli orari


Giovedi 9 marzo 10:00-19:00
Venerdi 10 marzo 10:00-19:00
Sabato 11 marzo 10:00-20:00
Domenica 12 marzo 10:00-19:00


Le biglietterie e gli accrediti chiuderanno il sabato alle ore 19:00 e la domenica alle ore 18:00.


Biglietti e prezzi


Ingresso intero giornaliero 16 euro
Giovedì 9 e Venerdì 10 Marzo 12 euro


Ingresso ridotto 3 euro
(per possessori di Coupon Riduzione e persone di età superiore ai 70 anni compiuti)


Ingresso ridotto 4 euro
(per biker associati FMI e HOG, solo dietro presentazione tessera associativa)


Ingresso gratuito
(per bambini fino a 120 cm di altezza, militari e forze dell’ordine in divisa, portatori di handicap con un soloaccompagnatore)


Come arrivare


Ingresso EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense)
Ingresso NORD – Via Portuense 1645-1647


Parcheggi

Sono disponibili parcheggi esterni per circa 5000 posti auto. Tariffa unica 5 euro


In auto e moto

Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino.
Dal centro città prendere l’Autostrada Roma- Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Nuova Fiera di Roma (prima uscita Ingresso Est, seconda uscita Ingresso Nord).


In treno

Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto 1 euro.
Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea FL 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa euro 1,50.
La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata.
L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

Fotogallery: Ragazze Motodays 2016