Tu sei qui

Hell's Gate 2017: Graham Jarvis riconquista l'inferno [VIDEO]

La gara di Hard Enduro più famosa d'Italia ha incoronato ancora una volta lo specialista della categoria

Moto - News: Hell's Gate 2017: Graham Jarvis riconquista l'inferno [VIDEO]

Se siete appassionati di enduro, probabilmente saprete cos'è l'Hell's Gate, ovvero la porta per l'inferno che ogni anno porta i più arditi enduristi internazionali a sfidarsi in un percorso estremo da veri professionisti, a cavallo fra il giorno e la notte sul difficile terreno del Ciocco. Dietro questa manifestazione c'è Fabio Fasola, da anni personalità di spicco del mondo enduro a livello europeo. Quest'anno, come sempre, la gara è stata durissima e ha conquistato il titolo un nome molto noto nell'inferno verde, Graham Jarvis.


Jarvis è di nuovo il Re dell'Inferno


L'inglese, pilota ufficiale Husqvarna, è uno de maggiori rappresentanti dell'hard enduro a livello mondiale. Sue le edizioni dell'Hell's Gate dal 2011 al 2014, ben 4 anni di fila, con una piccola parentesi che è stata chiusa proprio ieri, al traguardo della gara 2017. Il risultato, però, non è stato scontato come successo altre volte in passato.
Al comando per diversi giri c'era Wade Young con la sua Sherco, autore di un ottimo inizio gara e all'apparenza destinato a tagliare il traguardo per primo. Purtroppo un problema tecnico alla ruota posteriore l'ha costretto ad effettuare due soste extra ai box e questo ha lasciato campo libero ai suoi avversari. Alla fine si è classificato terzo, mentre secondo è arrivato Travis Teasdale alla sua prima partecipazione all'HG.


Spettacolare il nuovo percorso


Oltre al naturale percorso hard enduro del Ciocco, già dallo scorso anno è stata inaugurata la pista con parte del giro artificiale, realizzata ad hoc per questo evento e che è piaciuta molto ai più estremi, perchè tecnicissima e molto difficile. Ai passaggi dentro il bosco, quindi, si sono affiancate lughe pietraie, montagne di legna, ostacoli alti, passaggi stretti e bassi e sezioni tecniche sopra i rimorchi dei camion, il tutto condito dal solito pubblico esaltato ed esaltante, immancabile a ogni edizione da ormai 13 anni. Guardate il video per rendervi conto di cosa stiamo parlando!

Articoli che potrebbero interessarti