Tu sei qui

BMW Hover Ride Design Concept: il GS volante ispirato dalle Lego

Una collaborazione particolare per la realizzazione di una hover bike da esposizione in scala 1:1

Moto - News: BMW Hover Ride Design Concept: il GS volante ispirato dalle Lego

Share


Lego Technic e BMW continuano a collaborare alla creazione di bellissime costruzioni per grandi e piccoli, così dopo la R 1200 GS e della R 60/2 arriva una nuovissima e particolare creazione: la BMW Hover Ride Design Concept, qualcosa di molto particolare che unisce lo stile del marchio tedesco al futuro immaginario delle moto volanti, spesso proposte da film e fantascienza e facilmente realizzabili con le costruzioni svedesi.


Fantasia tedesca e svedese all'opera


Con i mattoncini di plastica si può viaggiare con la fantasia, e BMW ha preso la palla al balzo per realizzare qualcosa di altrettanto unico. Partendo dal kit di costruzioni BMW, i tecnici del reparto BMW Junior Company hanno realizzato una hoverbike, ovvero una moto volante, che poi hanno deciso di riprodurre in scala 1:1... si, proprio in dimensioni reali.
Il risultato è quello che vedete nei rendering della gallery fotografica, un progetto presentato al LEGO World di Copenaghen e che diverrà realtà in un modello da esposizione per fiere ed eventi. Ovviamente le hoverbike vere e proprie fanno ancora parte della fantasia, ma chissà se in un futuro non saranno davvero come questa GS Adventure volante.


Se un giorno le moto voleranno...


A quanto pare sia in BMW che in Lego si sono molto divertiti a far volare la fantasia: "E' stata una grande idea e una bella sfida quella di sviluppare un concept a partire dai pezzi della BMW R1200 GS in Lego. L'Hover Ride non solo mantiene il DNA tipico delle moto BMW, ma riprende anche le caratteristiche stilistiche di LEGO Technics". ha dichiarato Alexander Buckan, boss di BMW Motorrad Vehicle Design. Che dire, quantomeno affascinante!

Articoli che potrebbero interessarti