Tu sei qui

Moto Morini: il rilancio con il listino 2017

Accompagnato dalle foto dell'esclusiva Corsaro80, ecco il prezziario dei modelli Corsaro ZZ, Scrambler e Granpasso

Moto - News: Moto Morini: il rilancio con il listino 2017

Share


Ad EICMA 2016 è stata presentata la Corsaro 1200 ZZ, il modello del rilancio di Moto Morini, che per il Motor Bike Expo è diventata Corsaro80, un'edizione limitata che celebra i primi 80 anni dell'azienda con materiali particolari e pezzi pregiati che rendono la Corsaro esclusiva e davvero bella. 


Una naked simbolo


Il carbonio fa da padrone in questa versione esclusiva: nella preziosa fibra sono realizzati i cerchi i cerchi, il manubrio, le leve freno e frizione e diversi particolari delle sovrastrutture, mentre il serbatoio è in alluminio spazzolato e senza verniciatura. In questa configurazione, la Corsaro80 (tutte le nuove foto nella nostra gallery) verrà venduta in soli 8 esemplari, identificati dalla targhetta con numero progressivo, da vera fuoriserie destinata ai collezionisti.
La base tecnica e meccanica non cambia dalla Corsaro 1200 ZZ, che vanta l'ottimo bicilindrico a V Bialbero CorsaCorta da 1200cc (aggiornato all'Euro4), icona di una moto che rimane fra le poche ad essere ancora completamente italiana: il 99% dei suoi componenti arrivano da aziende nazionali. Esteticamente si rinnova con un nuovo cupolino, che mantiene il layout del precedente ma è più spigoloso e compatto, con due occhi ancora più tecnologici con tecnologia LED.
Codino e serbatoio rimangono sostanzialmente invariati, ma la targa si sposta sulla ruota con supporto sul forcellone, un elemento modaiolo che ha lasciato spazio a due scarichi di dimensioni ancora più generose, che spuntano come due grossi cannoni sotto il codino.


Tutto il listino 2017


Morini pubblica in queste ore il listino delle sue produzioni 2017, che non si limitano alla sola ZZ (personalizzabile in tutti i suoi particolari con il reparto One-Off Morini), ma prevede anche la produzione delle confermate Scrambler 1200 e Granpasso in versione standard ed R. Ovviamente la Corsaro80 non è inserita nel listino perchè la sua produzione di pochissimi esemplari ha un trattamento a parte.


Corsaro 1200 ZZ 19.900 euro
Scrambler 1200 15.200 euro
Granpasso 1200 19.700 euro
Granpasso 1200 R 19.000 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti