Tu sei qui

Il casco di Fabrizio Pirovano all'asta per aiutare la famiglia

Una bella iniziativa di Nolan Group che ha realizzato un esemplare unico per aiutare moglie e figli del campione scomparso nel 2016

Moto - News: Il casco di Fabrizio Pirovano all'asta per aiutare la famiglia

Lo scorso anno ci ha lasciato Fabrizio Pirovano, uno dei più grandi piloti italiani del campionato Superbike e punto di riferimento per la comunità motociclistica italiana non solo per la sua fantastica carriera ma anche per il suo carisma e il suo stile. Purtroppo si è dovuto arrendere a un male incurabile, ma nessuno l'ha mai dimenticato.


Il casco del Piro per aiutare la famiglia


Il "Piro" ha iniziato la sua avventura nelle gare motocross 50cc nel 1977, per poi capitare per caso in pista dove ha subito mostrato le sue capacità. Nel giro di pochi anni si ritrovò a competere nel campionato mondiale delle derivate di serie, che praticamente è nato con lui. Qui fu vice campione per due volte nella massima categoria, ma fece suoi anche 5 titoli Italiani SBK, 1 titolo nella 200 miglia di Misano, 1 titolo Intercontinentale Supersport, 1 titolo Mondiale Supersport.
Nolan Group, che per lui realizzava i caschi, ha deciso di creare una replica in pezzo unico della sua livrea sul casco X-802RR Ultra Carbon e metterlo all'asta per beneficenza: il ricavato sarà devoluto interamente alla compagna di Fabrizio e ai suoi figli. Tra gli accessori che vengono venduti assieme a questa specialissima versione one-off, ci sono pinlock, visiera dark green, tear off ed esclusiva borsa porta casco in pelle. La base d'asta è di 1.000 euro, ma speriamo si possano raggiungere cifre davvero importanti.


Articoli che potrebbero interessarti