Tu sei qui

La Honda RC 213 V-S si scatena sul Red Bull Ring [VIDEO]

Sequenze in cui i piloti HRC descrivono nel dettaglio la mitica MotoGP Replica giapponese

Moto - News: La Honda RC 213 V-S si scatena sul Red Bull Ring [VIDEO]

La Honda RC 213 V-S è una delle moto più esclusive mai realizzate dalla Casa giapponese, ogni suo particolare è stato realizzato a mano dai tecnici HRC ed è una fedele replica della MotoGP portata in pista da Dani Pedrosa e Marc Marquez. Difficilmente riusciremo a incrociarne una per strada, ne sono state costruite pochissime, ma possiamo comunque godercela in azione nei video promozionali pubblicati su internet. Alpinestars ce ne propone uno davvero spettacolare.


Dani strapazza la MotoGP Replica


Dani e Marc hanno messo il sedere sulla MotoGP stradale di Honda e Pedrosa ha raccontato curva per curva il circuito del Red Bull Ring in questo video. Spettacolari le immagini, con i rallenty delle derapate, impennate e delle staccate del pilota spagnolo, che per questi pochi minuti ha dato davvero spettacolo. Il racconto di Dani è sorprendente per il numero di dettagli su come va guidata la moto su quel circuito e come sono realizzate le curve, un pilota di questo livello deve essere un perfezionista e Dani non è da meno. 
Della RC 213 V-S ne abbiamo parlato parecchio, ma ecco qualche numero per rinfrescarvi la memoria: 215 CV a 13.000 giri nella versione full power, ma questa cavalleria è disponibile solo con uno specifico kit HRC. Di base è una moto da 159 CV a 11.000 giri, regime limitato per rientrare nell'omologazione Euro4, menre il peso è di 170 kg, che diventano 160 con il kit. Prezzo esorbitante: 188.000 euro

Articoli che potrebbero interessarti