Tu sei qui

Suzuki GSX-S750 ABS: prezzo e disponibilità

Entrerà in listino a marzo la nuova naked media di Hamamatsu, ecco quanto costerà

Moto - News: Suzuki GSX-S750 ABS: prezzo e disponibilità

Suzuki ha presentato lo scorso autunno la GSX-S 750 ABS, erede della GSR che per diversi anni ha rappresentato una delle più equilibrate e divertenti naked di classe media. Con questa nuova moto cambiano stile e contenuti, ma rimane la filosofia della moto facile e gustosa, ispirandosi alla sorella maggiore GSX-S 1000.


Tutta nuova, ma stessa filosofia


Confermatissimo il motore a 4 cilindri in linea derivato da quello che equipaggia la sportiva GSX-R 750. In questa configurazione il 749cc Euro4 è capace di erogare una potenza di 114 CV a 10.000 g/min e 81 Nm a 9.000 g/min. Potenza non esagerata ma a tutto vantaggio della coppia ai bassi e dell'elasticità dell'erogazione, da sempre punto di forza di questo motore, assieme a un'ottima gestione dei consumi con percorrenza media di 20,4 km/l nel ciclo WMTC.
Ciclisticamente, la nuova nuda settemmezzo ha un telaio in acciaio, un tradizionale doppio trave, che sorregge una forcella KYB a steli rovesciati da 41 mm con foderi anodizzati color oro. Dietro la classica combinazione di forcellone bibraccio e monoammortizzatore sostiene il peso e le accelerazioni. Nella nuova versione, inoltre, arriva l'elettronica con il sistema di controllo della trazione settabile su tre livelli.


Ecco i prezzi


Finalmente, poi, possiamo conoscere prezzo e disponibilita. Sarà nelle concessionarie a partire da marzo in tre colorazioni: per la rosso perlato e per la bicolore blu/nero il prezzo è di 8.890 euro, mentre quella in nero opaco costerà 8.990 euro. Cosa ne pensate voi di questa nuova naked? Riuscirà ad avere più successo dell'ottima ma poco fortunata prima versione?

Articoli che potrebbero interessarti