Tu sei qui

Porsche Panamera 4S, la prova di OmniAuto.it

I nostri colleghi hanno provato la superberlina da passeggio

Moto - News: Porsche Panamera 4S, la prova di OmniAuto.it

La Panamera non è certo un’auto piccola; quasi 5 metri di lunghezza e il peso supera le 2 tonnellate. Con questi numeri è difficile immaginarsi di potersi divertire dietro al volante, ma non è così. L’ammiraglia tedesca ha sorpreso proprio per la sua agilità tra le curve, il peso non si avverte e il motore spinge forte tra una curva e l’altra. Oltre sicuramente ad un telaio riuscito, il comportamento dinamico è merito anche di una gestione elettronica sofisticatissima. I computer regolano assetto, sospensioni e cambio.

 

Nella prova video (svolta sulle strade fantastiche delle Dolomiti) la Porsche è rimasta sempre piantata a terra e il piacere di guida è stato alto grazie anche al nuovo cambio PDK a doppia frizione. Unico neo riscontrato da Giuliano è stato il sistema a quattro ruote sterzanti: obbliga spesso a correzioni di traiettoria, soprattutto nella fase di uscita di curva, rendendo l’impostazione della traiettoria non sempre intuitiva. Qui potete trovare il canale prove con tutti i test e gli approfondimenti sulle ultime novità.

Articoli che potrebbero interessarti