Tu sei qui

Italian Volt: sta arrivando una nuova moto elettrica italiana

Un progetto nuovo che potrebbe dare alla luce il suo primo modello di serie già nel 2017

Moto - News: Italian Volt: sta arrivando una nuova moto elettrica italiana

Share


Italian Volt è il nuovo brand di moto elettriche (italiano, ovviamente) che si sta affacciando sul mercato e ch vedremo ben presto con una moto definitiva, pronta per la produzione di serie. Il progetto è nato nel 2015 dalla passione di alcuni addetti del settore, ispirati da un viaggio in moto elettrica che ha collegato Milano a Pechino (12.379 km) e dalla voglia di progettare una moto elettrica come come esperienza sensoriale completa.


Un nuovo modo di intendere la moto elettrica


Il progetto è ancora in fase di sviluppo con l'obbiettivo di presentare il concept e partire con le pre-ordinazioni già dal primo quadrimestre del 2017. Il primo modello che verrà prodotto ha già un nome: Italian Volt Lacama. Dagli sketch e rendering sul sito ufficiale possiamo cominciare a intuire di cosa si tratta.
Viene definita come una Roadster ad alte prestazioni, che punta molto sull'efficienza tecnologica e sul design, chiaramente ispirato sia alle naked moderne che alle vintage racer. Avrà uno stile molto particolare e un'ampia possibilità di personalizzazione attraverso elementi di design facilmente modificabili.


Prestazioni niente male


Le prestazioni previste (che speriamo vengano raggiunte senza troppi problemi) parlano di un motore dalla coppia elevatissima di 208 Nm disponibile fin da 0 giri, capace di spingere questa elettrica da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi per una velocità massima di 180 km/h. Le batterie avranno capacità di 15 kWh e 200 km di autonomia con tempi di ricarica fino all'80% in soli 40 minuti. Il peso complessivo non dovrebbe superare i 245 kg. In attesa di godeci le prime immagini della moto vera, ecco come sarà secondo i rendering ufficiali. Vi piace?

__

Articoli che potrebbero interessarti