Tu sei qui

Apache Custom Motorcycle Midnight Runner: elettrica romantica [VIDEO]

La special presentata al Motor Bike Expo derivata dalla Energica Eva. Una moto elettrica con l'anima

Moto - News: Apache Custom Motorcycle Midnight Runner: elettrica romantica [VIDEO]

Può una moto elettrica essere vintage e romantica, esattamente come una vecchia racer a carburatori? Apache Custom Motorcycles ha lanciato la provocazione presentando al Motor Bike Expo la Midnight Runner, special elettrica realizzata in collaborazione con Energica, che ha fornito telaio e base tecnica della Eva. Risultato? una meraviglia.


Elettrica ma romantica


Allo stand Apache dell'MBE c'era soltanto lei, in uno spazio anche abbastanza angusto, ma ciò è bastato per calamitare l'attenzione di tantissimi appassionati che si sono raccolti attorno alla Midnight Runner per ammirarla e scoprire le sue caratteristiche. La realtà è che questa moto ha fascino da vendere ed esprime una passione che va ben oltre la sua tecnica moderna e il suo lato estetico così radicale.
Le grosse carene che puntano su linee pulite richiamano le moto da endurance degli anni '70, grazie anche al doppio faro quadrato anteriore e al codino monoposto. Andando a ripescare moto di quegli anni, possiamo intuire che l'ispirazione è arrivata da quello che quarant'anni fa era il concetto di estetica futurista, con carrozzerie squadrate che poi sono diventate un must dello stile anni '80. 


Il video


La Midnight Runner è una moto elettrica che non ha nulla a che fare con la bella meccanica di un tempo, ma esprime comunque una grande passione e una forte personalità, così come si può evincere dal video che riportiamo sotto, che ci lascia scoprire sia le fasi della realizzazione che l'animo più passionale di una special nata per stupire.

Articoli che potrebbero interessarti