Tu sei qui

Due nuove special Scrambler al Motor Bike Expo 2017

La Scrambler R/T è realizzata da Anvil Motorcycles e la Scrambler Essenza da South Garage. In mostra allo stand del Salone di Verona

Moto - News: Due nuove special Scrambler al Motor Bike Expo 2017

Share


Ducati Scrambler è un marchio che punta molto sulla personalizzazione e sull'esclusività, per questo anche al Motor Bike Expo 2017 vengono presentate altre due special ufficiali come divagazione sul tema, che celebrano la comunità della Land of Joy con le interpretazioni di Anvil Motociclette e South Garage, rispettivamente autori della Scrambler R/T e della Scrambler Essenza.


Due nuove divagazioni sul tema


I due customizer Parmensi di Anvil hanno voluto realizzare questa R/T come una enduro degli anni '70, ispirandosi alla mitica Ducati 450 R/T nata per il mercato americano e declinazione estrema della Scrambler monocilindrica dell'epoca. Questo tributo utilizza la base della Sixty2, con il motore bicilindrico da 400 cc: “Volevamo rendere omaggio alla Ducati R/T reinterpretandola in vesti moderne come se il mondo del motocross di oggi avesse preso una sbandata, riportando certi vezzi stilistici utilizzati nei Settanta”. 
La Scrambler Essenza di South Garage, invece, punta sull'eleganza e sulla sportività grazie a un vestito racer che punta a stravolgere senza sconvolgere, cercando di valorizzare i punti forti utilizzando la stessa ciclistica e lo stesso telaio della moto di serie: "Lo stile di Scrambler Essenza ricorda, in chiave moderna e raffinata, lo Steam Punk in cui l’esaltazione dell’artigianalità, della ricerca di materiali, tonalità e finiture si mischiano a soluzioni tecniche di estrema rilevanza".


Tante attività allo stand


Come sempre, lo stand Scrambler è separato da quello ufficiale Ducati anche al Motor Bike Expo 2017. Fra i container gialli ormai simbolo degli spazi espositivi della serie, non troviamo solo queste special ma anche tutta la gamma del nuovo anno e diverse attività che animeranno lo stand nel weekend veronese, come ad esempio un workshop intitolato Building a Brand, Radio Scrambler Ducati e la Scrambler Virtual Reality Experience, con un corner dedicato alla suggestiva esperienza digitale. Appuntamento alla Fiera di Veriona da venerdì 20 a domenica 22 gennaio.

__

Articoli che potrebbero interessarti