Tu sei qui

Dainese porta al CES la tecnologia D-air®

Alla 49° edizione del Consumer Electronics Show il marchio ha presentato l’evoluto sistema di protezione per sportivi

Moto - News: Dainese porta al CES la tecnologia D-air®

In occasione del CES di Las Vegas 2017, Dainese ha presentato la sua collezione di capi D-air® destinati non solo ai motociclisti, ma anche a tutti coloro che praticano sport che richiedono un certo livello di protezione: dalla mountain bike all’equitazione, passando per tutte le varianti di sport invernali.


L’airbag per motociclisti e sportivi


La 49° edizione del Consumer Electronics Show è stata per il marchio italiano un importante palcoscenico per far conoscere la tecnologia D-air®, l'airbag di ultima generazione già utilizzato dai migliori piloti della MotoGP, nonché dai migliori atleti della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per rilevare situazioni di pericolo e gonfiare nel giro di millisecondi il sacco airbag, il cuore del sistema, la piattaforma wireless stand-alone D-air® si serve di sensori elettronici di ultima generazione installati nel paraschiena e di un sofisticato algoritmo, che insieme rappresentano il cervello e la vera intelligenza del sistema. Grazie alla struttura a microfilamenti interni, il sacco airbag permette un gonfiaggio controllato lungo tutta la superficie e si sviluppa attorno al corpo e alle forme del pilota ben prima dell’impatto. A seconda della configurazione, le aree coperte spaziano dal collo, a spalle, costole false, petto e schiena. Il sistema è omologato da noti enti di certificazione indipendenti ed è frutto di 35 brevetti depositati.


“Protezione efficace”


“I prodotti D-air® stanno già riscuotendo molto successo nel mondo degli sport dinamici, proteggendo regolarmente ed efficacemente gli atleti da traumi e lesioni. Siamo felici di condividere il successo della nostra azienda nel settore della tecnologia airbag con un pubblico più ampio. CES è un'ottima piattaforma per raggiungere questo obiettivo”, ha dichiarato Roberto Sadowsky, Vice Presidente Esecutivo di Dainese USA.

Articoli che potrebbero interessarti