Tu sei qui

Bajaj V22 Concept by Oberdan Bezzi

Il designer italiano spazia anche fra i marchi indiani. Questo potrebbe essere il futuro modello per l'Europa

Moto - News: Bajaj V22 Concept by Oberdan Bezzi

Share


Bajaj è un marchio poco conosciuto in Europa, ma in Asia e specialmente in India è uno dei grandi nomi della mobilità urbana su due ruote. Il colosso indiano ha venduto quasi 3.400.000 moto nel 2016, praticamente 10 volte il mercato dell'intera Area Euro. Bajaj è anche il partner di KTM nella produzione della Duke 125/390. 


E se Bajaj arrivasse in Europa?


Oberdan Bezzi, che è un designer molto attento alle novità del mercato, ha pensato di realizzare una Bajaj che potesse essere venduta anche in Europa, un progetto mondiale che ha chiamato "V" e che mette assieme un'intera famiglia di modelli con qualità premium, pensati anche per i paesi occidentali.
"Sulla falsariga di quello che alcune Case automobilistiche Nipponiche hanno sperimentato, ( Toyota con Lexus e Nissan con Infinity per esempio), ha introdotto un nuovo brand con cui intende proporre motociclette di classe Premium, che si differenzino dai prodotti BAJAJ "normali" per una maggior cura dei dettagli e per una filosofia più incentrata sull'edonismo e il desiderio di possedere un mezzo che si distingua dagli altri".


Stile vintage per piacere anche da noi


"Le nuove V22, sono pensate sulla base tecnica motore/telaio della Pulsar 220, moto collaudatissima e robusta. Basandoci sulle tendenze Occidentali sui gusti motociclistici più in voga, abbiamo ipotizzato tre tipologie, la Glam Roadster, elegante,alla moda ed adatta ai giovani che vogliono farsi notare, la Cafè Racer (in foto qui sopra, le altre nel link), per gli appassionati delle moto più sportiveggianti e vistose e la Scrambler, genere estremamente di tendenza". Che ne pensate, potrebbero essere modelli di successo anche in Italia?

__

Articoli che potrebbero interessarti