Tu sei qui

Bullit Scrambler 125

Una moto vintage di piccola cilindrata come tante altre, ma questa ha sospensioni da vera enduro

Moto - News: Bullit Scrambler 125

Le moto di cui si è parlato di più quest'anno sono sicuramente le scrambler! La moda ha voluto riportare in auge questa particolare categoria, nata tantissimi anni fa come alternativa tuttoterreno alle stradali e alle sportive, quando il concetto di enduro non era ancora così avanzato e specialistico come oggi. L'ultima ad aggiungersi alla lunga lista di moto che portano questo nome è la nuova Bullit Scrambler 125, una moto di nicchia ed economica.


Una scrambler ma con vere caratteristiche off-road


Cafè Racer e Scrambler hanno invaso il mercato mondiale soprattutto con modelli economici che arrivano dal lontano Oriente. Costruire una moto così, con criteri e standard qualitativi degli anni '60 e '70, è facile ed economico e molte start-up si sono lanciate nella sfida. Bullit è una di queste, ma arriva dal Belgio, dove è stata presentata questa Scrambler 125, una moto diversa dal solito.
A differenza di altre protagoniste della categoria, questa motina vintage ha caratteristiche da vera off-road, perchè le sue sospensioni arrivano direttamente da moto fuoristrada di piccola cilindrata. La forcella upside-down anteriore è lunga e ha una escursione da vera off-road, così come il mono dietro.


Piccola e semplice


Il motore è un semplice e affidabile monocilindrico 125 da 11,5 CV con cambio a 5 marce. I freni sono a disco con l'anteriore da 275mm e il posteriore da 210mm, mentre la sella si trova davvero in alto e si può scegliere nelle misure da 860 mm da terra e da 910 mm. L'estetica è la più classica che c'è, ma è semplice ed equilibrata. Ancora non c'è un prezzo e non sappiamo come funzionerà la distribuzione di questo modello in Europa. Per il momento sappiamo che i mercati che verranno coperti sono Belgio e Francia. Qui in Italia farebbe di scuro concorrenza ad altre piccole realtà come Mash e Verve Moto.


Articoli che potrebbero interessarti