Tu sei qui

Hevik Vintage, la nuova giacca modern-classic

È in tessuto e si sposa alla perfezione con il casco Jet H27 Vintage

Moto - News: Hevik Vintage, la nuova giacca modern-classic

Chi l’ha detto che la giacca vintage debba essere solo e necessariamente di pelle? Hevik propone un’alternativa valida per tutti coloro che cavalcano le classiche di ultima generazione. Si abbina perfettamente al casco Jet, di cui vi abbiamo già parlato (vedi qui) e viene proposta in due colorazioni (nero con inserti in bianco e rosso o grigio con inserti in nero e grigio), nelle taglie dalla S alla XXXL, al prezzo di 149,90 euro.


Vintage in tessuto


La giacca di cui parliamo si chiama Hevik Vintage e fa parte della nuova collezione abbigliamento 2017. È caratterizzata da un doppio strato realizzato in poliestere 600 certificato oeko-tex. Si tratta, in sostanza, di un tessuto molto confortevole, che garantisce un’ottima vestibilità. La giacca distingue per le bande colorate e per le eleganti finiture in pelle presenti sui polsi e sul collo. Internamente il capo contiene un layer termico sfoderabile, caratteristica che lo rende indossabile per buona parte dell’anno. Il produttore ha inoltre sviluppato una fodera dotata di una zona centrale traforata in 3D Mesh per migliorare la traspirazione, aspetto a volte critico nei capi a due strati.


Regolazioni e protezioni


Non mancano le regolazioni sui fianchi e sui polsi, oltre al doppio collo sollevabile che ripara la zona cervicale. La sicurezza è garantita, inoltre, dalla presenza di protezioni certificate su spalle e gomiti e dalla predisposizione per il paraschiena. La chiusura è con zip e sono previste tre tasche esterne e una interna per poter riporre i propri oggetti personali durante la marcia e non solo. Completa il quadro la predisposizione per l’aggancio al pantalone.

Articoli che potrebbero interessarti