Tu sei qui

RideStyle: guanti Tucano Urbano Hot Road [VIDEO]

Dotati di sistema autoriscaldante promettono mani calde durante la brutta stagione

Iscriviti al nostro canale YouTube

Se non siete tra i fortunati che, utilizzando la moto o lo scooter d'inverno, possono contare su un confortante paio di manopole riscaldate, dovreste forse considerare l'ipotesi di procurarvi dei guanti tecnici un po' speciali come gli Hot Road di Tucano Urbano. Dotati di un ingegnoso sistema autoriscaldante, infatti, promettono tepore per le mani anche con i climi più rigidi, oltre ad elevate doti di impermeabilità e resistenza.


Non solo per tutti i giorni


Non semplici guanti, quindi, ma un prodotto appositamente studiato per far fronte anche a situazioni estreme, come ad esempio l'avventurosa traversata che in pieno inverno porta migliaia di coraggiosi appassionati delle due ruote all’Elefantentreffen, il raduno più gelido di sempre. Ma anche se ci si sposta semplicemente in città, mantenere le falangi al caldo di certo non dispiace. Due le opzioni a scelta per alimentare questi guanti: tramite kit di batterie al litio, che è quella che abbiamo testato nel nostro video, oppure attraverso un cavo elettrico cablabile che si collega alla batteria del mezzo.


4 livelli di calore


Il sistema si avvia con estrema facilità premendo sul pulsante che funziona anche da switch per la regolazione termica su 4 livelli, ovvero, verde, giallo, arancio e rosso, in ordine crescente di calore. Altre caratteristiche di questi guanti in pelle sono gli inserti rigidi in ABS sulle nocche, gli inserti rifrangenti, il comodo polsino interno antispiffero e l'utile inserto tergivisiera. Inoltre, questi Hot Road sono anche compatibili con gli schermi touch screen di smartphone e altri device, come vi mostriamo all'interno di questo RideStyle. In merito alla durata delle batterie (ovviamente ricaricabili col caricabatterie in dotazione), al livello 1 (verde) è di circa 9 ore, al livello 2 (giallo) è di 6 ore, al livello 3 (arancio) è di 4 ore, mentre al livello 4 (rosso), il più "potente", scende a 2 ore e mezza circa. I guanti autoriscaldanti Tucano Urbano Hot Road sono disponibili al prezzo di 174 euro.


Articoli che potrebbero interessarti