Tu sei qui

La KTM RC16 Stradale sarà solo per la pista?

Nuovi dettagli sulla replica della MotoGP austriaca sono stati svelati, tra cui il dettagli che non sarà "Stradale"

Moto - News: La KTM RC16 Stradale sarà solo per la pista?

Share


KTM costruirà la cosiddetta RC16 Stradale, versione acquistabile della moto che debutterà il prossimo anno nel mondiale MotoGP. La notizia non è nuova, è stata confermata in passato dal boss di Mattighofen Stefan Pierer, ma piano piano si scoprono dettagli che fanno aumentare la salivazione degli appassionati e ci costringono a non utilizzare più il termine "Stradale", perchè sarà una moto "Track Only"


Non si potrà più chiamare "Stradale"


A Speedweek, Pierer ha dichiarato che "il prossimo anno ci concentreremo sul debutto della versione da gara, ma da quello dopo arriverà anche la moto sul mercato. Vogliamo costruire almeno 100 pezzi e offrire questo prodotto a un prezzo non troppo estremo. La vorremmo offrire sia in versione solo pista, non omologata per la strada, e anche se non potrà avere i 270 CV del motore da gara, di sicuro 240 CV saranno sufficienti.
Voglio che la moto sia molto più economica di quella del campionato, anche più di quella che ha proposto Honda. Diciamo che se rimarremo fra i 100.000 e i 120.000 euro possiamo considerarlo un prezzo accessibile. Correre in pista con il massimo della tecnologia con prodotti meno costosi della concorrenza è una nostra filosofia."
Quindi se pensavate di accendere un mutuo per guidare questa moto su strada rimarrete delusi. La moto sarà nella più pura accezione del termine "Ready To Race", slogan della Casa austriaca da diversi anni. Il motore avrà un'architettura molto simile a quella della MotoGP, ovvero un V4 da 1000 cc con telaio a traliccio e quote molto estreme. Siamo proprio curiosi di scoprire come sarà. 

__

Articoli che potrebbero interessarti