Tu sei qui

BMW G 310 GS a EICMA 2016 [VIDEO]

La novità più succosa di BMW è anche la più piccola. Con questa moto si punta a conquistare i mercati dei cinque continenti

Iscriviti al nostro canale YouTube

È la GS più piccola di sempre, ma si pone l'obbiettivo di diventare la più venduta della storia del modello! Con il motore monocilindrico sviluppato in collaborazione con l'indiana TVS, la BMW G 310 GS sbarcherà in tantissimi mercati in tutti i continenti e anche in Europa proverà a conquistare la vetta della neonata categoria delle mini-adventure da 300cc.


A parte il telaio, confermato dal modello naked, la GSina ha nuove sospensioni, con una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un mono posteriore più lungo che alza il posteriore. In generale, l'escursione delle sospensioni è cresciuta di 40 mm, per un totale di 180 mm. Le ruote, a loro volta, sono più alte con un anteriore da 19" e un posteriore da 17". Il motore è, ovviamente, lo stesso della G 310 R: un monocilindrico DOHC raffreddato a liquido da 313 cc con iniezione elettronica, la potenza erogata è di 34 CV a 9.500 g/min, per una coppia massima di 28 Nm a 7.500 g/min. Il peso complessivo è di 169.5 kg a secco. 


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!


Articoli che potrebbero interessarti