Tu sei qui

Ducati Scrambler Desert Sled a EICMA 2016 [VIDEO]

La Scrambler più fuoristradista di tutta la gamma è stata svelata al Salone di Milano, ve la facciamo vedere nei dettagli

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Una nuova versione della vintage bolognese che fa venire voglia di deserto, sterrati e divertimento. In Ducati hanno realizzato quella che probabilmente è la Scrambler più diversa di tutta la gamma, con nuove sospensioni ed estetica ispirata alle mitiche enduro di anni '70 e '80.


Il telaio della Desert Sled è stato irrobustito per resistere alle sollecitazioni della guida in fuoristrada ed è stato dotato di piastre laterali forgiate che abbracciano il motore e sostengono il nuovo forcellone (rinforzato). Il reparto sospensioni si avvale davanti di una forcella Kayaba a steli rovesciati regolabile con escursione da 200 mm e dietro di un mono Kayaba regolabile. I cerchi sono a raggi (con ruota da 19’’ davanti). Al posto dei pneumatici tradizionali ci sono i Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 120/70 R19 M+S TL davanti e 170/60 R17 M+S TL al posteriore.


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!

__

Articoli che potrebbero interessarti