Tu sei qui

Ducati 1299 Superleggera a EICMA 2016 [VIDEO]

Vi descriviamo nel dettaglio la nuova creazione di Ducati, la più estrema bicilindrica stradale mai costruita!

Iscriviti al nostro canale YouTube

215 CV su 156 kg a secco. Potremmo anche non aggiungere altro, perchè questi dati parlano da sè, ma la Ducati 1299 Superleggera è in realtà molto più di semplici numeri. Per raggiungere questi valori è stato necessario intervenire su tutta la moto, a partire dal telaio in fibra di carbonio, così come il telaietto posteriore e i cerchi.


Anche per quanto riguarda l'elettronica, si tratta della supersportiva più vicina in assoluto a una moto da gara, con una piattaforma inerziale a sei assi, il Ducati Traction Control EVO con Ducati Slide Control (DSC) che garantisce performance ancora più elevate in uscita di curva, il Ducati Power Launch (DPL), l’Engine Brake Control (EBC) e ABS Cornering di Bosch. La ciclistica propone la forcella Öhlins FL936 da 43 mm e monoammortizzatore pluriregolabile Öhlins TTX36. Sarà acquistabile in soli 500 esemplari e avrà a corredo anche un kit pista. Tutte le info e i dettagli li trovate qui.


A EICMA, quest'anno, sono presenti 1078 espositori da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. La superficie netta affittata agli espositori è di 280.000 mq, quindi i visitatori hanno da girare parecchio. Qui, nello Speciale di OmniMoto.it, trovate tutte le informazioni per godere al meglio il Salone e, se proprio non potrete visitarlo di persona, rivivetelo attraverso le nostre immagini, i nostri video, le news e le curiosità!


Articoli che potrebbero interessarti