Tu sei qui

Kawasaki Z650 2017

Cambia nome, non è più ER-6n, ma ne incarna l'essenza e ne migliora le caratteristiche

Moto - News: Kawasaki Z650 2017

Share


C'era un tempo la ER-6n... Kawasaki decide di mettere da parte la storica sigla del bicilindrico parallelo e fa entrare il modello nella grande famiglia delle "Z". In sostanza cambia tanto, ma il layout è sempre quello della naked a due cilindri che punta tutto su semplicità, leggerezza ed efficienza, le armi che l'hanno resa un best seller europeo.


Cambia il nome, ma non la sostanza


Con la nuova Z650 debutta in chiave nuda il telaio a traliccio e la ciclistica semplice ma solida che abbiamo già esaminato nella rinnovata Ninja 650 presentata a Intermot. In comune con la nuova carenata anche il codone e il serbatoio, a conferma del fatto che si tratta della nuova famiglia ER, ormai destinata a cambiare nome.
Tanti aggiornamenti anche dal lato meccanico con l'evoluzione del bicilindrico parallelo da 649 cc, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido e capace di un consumo contenuto di 23,4 km/l. Il nuovo progetto e il telaio dal peso ridotto hanno consentito di rimnere entro i 187,1 kg, mentre l'estetica è una via di mezzo fra le moto della serie Z più grosse e la razionalità della serie ER, ormai bandiera di un modo di fare motociclismo semplice ed efficace.


Sarà ancora un punto di riferimento del mercato?


Sarà disponibile nelle colorazioni Pearl Flat Stardust White (bianco) / Metallic Spark Black (nero), Candy Lime Green (verde) / Metallic Spark Black (nero), Metallic Flat Spark Black (nero) / Metallic Spark Black (nero) e Metallic Raw Titanium (grigio) / Metallic Spark Black (nero). Prezzo e disponibilità li scopriremo presto, nel frattempo gustatevela nella nostra ricca gallery fotografica.

__

Articoli che potrebbero interessarti