Tu sei qui

Nolan Group e Sony presentano il sistema olografico N-Com Arx

Il prototipo di uno smart helmet dotato di una innovativa tecnologia si potrà provare a EICMA 2016

Moto - News: Nolan Group e Sony presentano il sistema olografico N-Com Arx

Share


Nolan Group sta collaborando con Sony Corporation per realizzare il primo smart helmet di serie per uno de marchi più diffusi sul mercato. Si chiamerà N-Com Arx e già ad EICMA 2016 si potrà toccare con mano e provare, benchè si tratti ancora di un progetto in fase di sviluppo.


Innovativa tecnologia olografica


I visitatori dello stand Nolan potranno provare l'esperienza della realtà aumentata provando il prototipo dell'Arx, che promette di essere una nuova esperienza di guida e di viaggio. Un visore interno incorpora la tecnologia olografica a guida d'onda sviluppata da Sony, prendendo la luce creata nel motore ottico e proiettandola sul piccolo schermo davanti agli occhi di chi indossa il casco.
Il sistema N-Com integrato sul casco interagisce con il modulo Sony e l'app per smartphone fornendo informazioni di sicurezza al pilota e migliorare il comfort di guida. L'head-up display è trasparente e non toglie campo ottico a chi lo indossa, mentre le indicazioni (per esempio quelle stradali) vengono comunicate dal sistema audio interno al casco.


Il futuro è già qui


Claudio Corollo, manager della divisione N-Com di Nolan Group: "Si tratta di un’innovazione che non potremo commercializzare subito, ma che evidenzia la spinta innovativa che contraddistingue il brand N-Com, marchio del Gruppo che si occupa dello sviluppo dei sistemi di comunicazione. La sicurezza dei nostri clienti rimane il nostro obiettivo primario, ma questotipo di tecnologie costituiscono ormai l’immediato futuro anche per imotociclisti e non vogliamo assolutamente farci trovare impreparati."
Hiroshi Mukawa di Sony conferma: "La nostra tecnologia olografica a guida d’onda sarà in grado di regalare esperienze completamente nuove a chi la indosserà e, in questo caso specifico, anche ai motociclisti". Il prototipo sarà disponibile a una prova di circa 10 minuti presso lo stand Nolan di EICMA 2016, al padiglione 14 stand C46. 

__

Articoli che potrebbero interessarti