Tu sei qui

Husqvarna Vitpilen 401 2017: teaser [VIDEO]

Le prime immagini che mostrano qualche dettaglio della modern-vintage monocilindrica che vedremo a EICMA 2016

Moto - News: Husqvarna Vitpilen 401 2017: teaser [VIDEO]

Husqvarna ha pubblicato sui suoi canali social un primo teaser di quello che vedremo a EICMA 2016: la tanto attesa Vitpilen 401. Questa moto è stata presentata in forma di prototipo assieme alla Svartpilen, sempre a Milano, e nel corso di questi mesi è stata beccata più volte in fase di test. Ora è il momento di scoprirla nella versione di serie. 


Finalmente la versione di serie


Secondo le indiscrezioni, lo stile non dovrebbe discostarsi troppo da quello del concept, con linee che richiamano uno stile retrò ma sono completamente nuove e con linee e proporzioni moderne. Le dimensioni non dovrebbero essere diverse dal prototipo e la meccanica del monocilindrico 390 della KTM Duke poggerà su un bel telaio a traliccio di tubi.
Il teaser non mostra poi tanto, se non la forma del faro anteriore, che rimane a "padella" ma diviso in due parti, con il led diurno in alto e la parte illuminante in basso. Anche il serbatoio mantiene i "gomiti" visti nella concept e nei frame in cui si vede la ciclistica apprezziamo la forcella a steli rovesciati e l'impianto frenante Brembo con pinze radiali su disco singolo. Qualche giorno, e ve la mostreremo in tutti i suoi dettagli!

Articoli che potrebbero interessarti