Tu sei qui

Ducati Supersport 2017: eccola in azione [VIDEO]

Un promo di un minuto che mostra la nuova sportiva stradale a suo agio sia in città che fra le curve

Moto - News: Ducati Supersport 2017: eccola in azione [VIDEO]

Ducati Supersport, la nuova sportiva stradale di Bologna che riporta sul mercato un nome storico, cercando di riconquistare i cuori degli appassionati del modello e allo stesso tempo ampliare il bacino di utenza grazie a un mix di elementi che puntano a rendere la moto esaltante su strada quanto comoda negli spostamenti quotidiani e nelle uscite turistiche. 


Una moto per far tutto, divertendosi


L'abbiamo valutata come una delle novità più interessanti del prossimo anno proprio per questa sua natura "di compromesso", che la stessa Ducati esalta come una nuova frontiera del piacere di guida su strada. Benchè sembri una moto azzardata in questo periodo storico, probabilmente non lo è affatto, perchè Ducati ha unito in un unico mezzo i punti forti del suo listino come il bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc - capace di erogare 113 CV e una coppia massima di 96,7 Nm a 6.500 giri/minuto.
Poi c'è il telaio apprezzato sulle ultime versioni del Monster e l'estetica fortemente ispirata alla Panigale, ma con notevoli differenze di stile. Il video che ha pubblicato in queste ore è il manifesto della filosofia della Supersport 2017: la libertà di lasciare la città e godersi le curve di una tortuosa strada di montagna, per poi tornare e continuare a guidare con piacere anche fra le mura cittadine. La bellezza del video, comunque, è che possiamo apprezzare la moto in movimento, a suo agio fra le curve, e valutando anche la posizione di guida, non troppo caricata sull'anteriore ma comunque sportiva. 


 


Articoli che potrebbero interessarti