Tu sei qui

BMW HP2 Accelerator by Oberdan Bezzi

Se BMW dovesse realizzare una power cruiser "anti-Ducati" avrebbe questa forma, secondo il designer italiano

Moto - News: BMW HP2 Accelerator by Oberdan Bezzi

Share


BMW ha momentaneamente eliminato le serie speciali HP dal suo listino, e la HP4 ha rappresentato l'ultima edizione limitata ad alte prestazioni della casa bavarese, realizzate con l'obbiettivo di stupire e di offrire il massimo della sportività ai clienti esigenti. Prima di lei ci furono HP2 Sport e HP2 Enduro/Megamoto e quello ipotizzato in questa elaborazione grafica da Oberdan Bezzi sarebbe il ritorno delle due lettere magiche... ma condite in salsa diversa!


Una provocazione possibile?


Con i tempi che cambiano, e con le nuove categorie di mercato che stanno nascendo, il designer italiano ha voluto azzardare: e se la nuova HP di BMW fosse una rivale diretta per la Ducati Diavel e XDiavel? Interessante da parte sua e pure sensato se contiamo la nicchia di clienti che richiedono esclusività e prestazioni di questo tipo.
Obiboi ha pensato alla Accelerator come la power cruiser con motore boxer, declinandola in versione HP per andare a "disturbare" le Ducati della serie S nella fascia di prezzo oltre i 20.000 euro. È aggressiva, molto futuristica e dotata di dettagli davvero preziosi e curati, realizzati apposta per questa moto.


Serie limitata per sfidare la XDiavel


Per la più sportiva, Bezzi sottolinea: "La versione HP2 della Power Cruiser Accelerator, potrebbe presentarsi così, con la parte meccanica completamente nera, carrozzeria bianca e decorazioni Motorsport. Abbassata di sospensioni, potenziata e alleggerita, una stracciapneumatici per incalliti cacciatori di adrenalina! In serie limitata!" Chissà se BMW accetterà la provocazione e proverà a proporre qualcosa di simile... dopotutto con la S1000XR ha già dimostrato di avere a cuore delle nicchie di mercato dominate dalle Ducati!

Articoli che potrebbero interessarti