Tu sei qui

BMW Cruise e-Bike Limited Edition: esclusività a pedali

Una bici elettrica che si ispira all'automotive. Ben rifinita in questa edizione limitata

Moto - News: BMW Cruise e-Bike Limited Edition: esclusività a pedali

Ci siamo dimenticati una novità da Intermot 2016? Non proprio, perchè quest'ultima anticipazione dei modelli BMW 2017 non è una moto, ma una bici elettrica. Si chiama BMW Cruise e-Bike Limited Edition ed è un'edizione speciale della gia apprezzatissima e-bike bavarese, che trae ispirazione dal mondo delle auto elettriche BMW della serie "i".


Pedalata assistita ispirata dall'automotive


Non è un caso che nelle foto ufficiali posi accanto a una bellissima i8. La nuova Cruise è stata esposta al salone dell'auto di Parigi, il Paris Motorshow, proprio nello stand dedicato alla mobilità elettrica. Quest'edizione limitata ha la caratteristica colorazione Protonic Dark Silver già vista sulla i8, con il canale dei cerchi in un celeste acceso, tonalità scelta da BMW per enfatizzare l'aspetto green di alcune sue vetture. 
Tecnicamente viene definita dall'azienda una moto "ibrida", che unisce alle carattestiche di una buona bicicletta quelle dell'efficienza elettrica grazie a una batteria da 400 Wh e a un motore elettrico settabile 4 differenti modalità: da Eco, che sostiene la spinta delle gambe del +50%, fino alla Turbo, che spinge fino a +275%. In pratica la sguida soltanto sfiorando i pedali.


Esclusiva in tutto


In modalità di pedalata assistita raggiunge una velocità massima di 25 km/h e il cambio a 10 marce è ideale per trovare il giusto rapporto di trasmissione sia nella guida su asfalto che negli sterrati poco impegnativi, facili da affrontare grazie all'impostazione da city bike sportiva. Ogni modello viene venduto con certificato di autenticità e con uno speciale badge che ne identifica l'edizione limitata. Il prezzo? 3.500 euro, non spiccioli ma neanche un patrimonio per un mezzo così esclusivo.


Articoli che potrebbero interessarti