Tu sei qui

Nuovo pneumatico Pirelli Scorpion Rally STR

A Intermot 2016 viene presentato nelle misure per la Ducati Scrambler, ma arriverà anche per altre moto on-off

Moto - News: Nuovo pneumatico Pirelli Scorpion Rally STR

Pirelli Scorpion Rally STR è il nuovo pneumatico pensato per le moto "dual", ovvero quelle che si trovano a proprio agio sia in fuoristrada che sui percorsi asfaltati e che necessitano di uno pneumatico che svolga in maniere efficiente il compito di mantenere la moto incollata a terra in entramble le condizioni. Si tratta di un'evoluzione di compromesso che è stato esposto in anteprima mondiale allo stand Ducati di Intermot 2016, dato che equipaggia di serie la Scrambler.


Tasselli ampi per avere girp anche su strada


Enduro stradali e scrambler sono le moto alle quali è destinata questa gomma, che offre un buon handling anche su strada senza sacrificare grip e stabilità. La formula utilizzata è ad alto contenuto di silice che garantisce un buon grip nelle diverse condizioni e consente un consumo lento a tutto vantaggio della durata.
L’innovativo disegno del battistrada ha tasselli molto ampi per garantire un ottimo appoggio a terra sull'asfalto, senza tralasciare la caratteristica off-road quando c'è necessità di aggrapparsi alla terra per dare trazione. Il battistrada ha un rapporto tra l’altezza e la larghezza del tassello inedito, il che lo rende una vera novità del mercato.


Debutta per la Scrambler


Pirelli Scorpion Rally STR sarà disponibile da gennaio 2017, inizialmente nella sola misura 120/70 R19 M/C 60V M+S TL anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL posteriore, ma durante l'anno la gamma verrà ampliata con altre misure e altri diametri per sposare la maggior parte delle moto on-off del mercato. 


Articoli che potrebbero interessarti