Tu sei qui

Fantic Motor Enduro e Motard 250 2017

Una nuova moto da fuoristrada non estremo in doppio allestimento con gomme tassellate e stradali

Moto - News: Fantic Motor Enduro e Motard 250 2017

Allo scorso EICMA di Milano abbiamo visto in anteprima il nuovo modello 250 di Fantic Motor, declinato nelle versioni Enduro e Supermotard. Dopo un anno e in corrispondenza dei saloni autunnali, questo nuovo 4 tempi è pronto a entrare sul mercato con una base telaistica e ciclistica tutta nuova.


Ciclistica curata


Partendo dalla struttura portante, il nuovo telaio in acciaio al CrMo unisce caratteristiche di robustezza e guidabilità puntanto tutto su un feeling di guida preciso ma non troppo rigoroso, in virtù anche della rigidità ottimizzata per questa nuova cilindrata. Il telaietto posteriore è invece in alluminio ed è stato progettato per rimanere compatto e leggero, proprio come il forcellone nello stesso materiale e a sezione variabile.
Tra le caratteristiche più curate anche l'ergonomia, con un importante lavoro fatto su sella e fianchetti per garantire un comfort di guida maggiore e una buona abitabilità a tutti i piloti e una maggiore maneggevolezza. Con l'altezza della sella ridotta, il 250 è studiato anche per essere guidato al meglio dai piloti meno alti e per garantire ottimo appoggio nei passaggi pià difficili. 


Un 4 tempi non estremo


Infine il motore, un 4 tempi a 4 valvole raffreddato a liquido con potenza di 28 CV e una curva di coppia spostata verso i bassi e medi regimi. Con consumi ridotti e carattere non estremo, conferma la caratteristica di mezzo "dual" ideale sia per una tirata in un percorso tecnico che per l'utilizzo su strada e in totale relax. Lo scarico è stato studiato in collaborazione con Arrow per essere compatto e dal look sportivo senza esagerare con sound ed emissioni. 
Le nuove Enduro e Motard 250 saranno disponibili nei colori factory Bianco-Rosso-Blu e nella nuova Black edition con grafiche Nero-Rosso-Bianco al prezzo di 5.490 euro per l'allestimento Casa. 


Articoli che potrebbero interessarti