Tu sei qui

MotoGP: Honda testerà un nuovo motore a Misano

Non basta la leadership del mondiale, HRC anticiperà il debutto del motore 2017

Moto - News: MotoGP: Honda testerà un nuovo motore a Misano

Fra pochi giorni la pista di Misano ospiterà il grande evento della MotoGP, un appuntamento atteso da tantissimi appassionati che invaderanno la Riviera Romagnola per un ultimo weekend di mare e un po' di sano spettacolo a due ruote. Non tutti sanno, però, che il lunedì dopo il weekend è prevista una giornata di test Honda, che dovrebbe provare un nuovo motore.


Un nuovo motore per chiudere il campionato?


Doveva succedere a Brno, nel giorno di test ufficiali post-gara, ma Honda ha deciso di rinviare il debutto del motore 2017 a Misano, per continuare gli sviluppi sulla moto attuale, prima nel campionato ma non priva di problemi. La squadra Repsol potrebbe trovarsi da sola sulla pista romagnola, dopo che Yamaha - che ha inizialmente prenotato la pista - ha dato forfait.
Come spiega Motorsport.com li sforzi dei tecnici giapponesi si concentreranno nella risoluzione del problema dell'albero controrotante, ovvero l'elemento che più ha disturbato la crescita della moto nella prima parte di stagione. Ciò nonostante, Marquez è ancora primo in classifica con 50 punti su Valentino Rossi, ma Dani Pedrosa non sta andando bene come il compagno. 
Come capita da sempre, Honda non fa di tutto soltanto per vincere, ma per stravincere, e provare un motore 2017 già da ora potrebbe anche portare a un upgrade ben prima della fine di campionato, mettendo al sicuro tutto il vantaggio conseguito finora e sperando di non toppare ancora una volta come fatto nelle prime gare dell'anno. 


Gli orari in TV


Misano è un appuntamento attesissimo, e se non sarete in pista potrete seguire le dirette da casa. Con la gara di Brno imprevedibile, quella di Silverstone grandiosa e 7 vincitori diversi nelle ultime 7 gare, la MotoGP quest'anno sta regalando un sacco di spunti interessanti e continua a tenere gli appassionati incollati alla TV. Qui gli orari completi

Articoli che potrebbero interessarti