Tu sei qui

Motul partner del Classic TT 2016

A fine mese si è svolto il Tourist Trophy delle moto classiche con la collaborazione del produttore di oli e lubrificanti

Moto - News: Motul partner del Classic TT 2016

Motul è un brand di oli e lubrificanti molto attivo nel motorsport, con collaborazioni ufficiali in MotoGP, Superbike e Tourist Trophy, oltre a tanti altri campionati e serie. Alla lunga lista di partnership si aggiunge ora anche un evento cult per gli appassionati di moto storiche, il Classic TT.


Motul sempre più dentro il motorsport


L'evento è nato nel 2013 ed è diventato subito un punto di riferimento, con successo crescente anno dopo anno e la partecipazione dei grandi nomi del Tourist Trophy, sempre entusiasti di percorrere il Mountain Circuit dell'Isola di Man con le moto che hanno fatto la storia di questa gara.
Quest'anno si è svolto dal 27 al 29 agosto e ha visto la partenza circa 300 moto da gara costruite dal 1945 al 2004, suddivise in 4 categorie proprio come al TT. Motul ha partecipato come sponsor e ha messo a disposizione dei team la gamma di lubrificanti per motori a 2 e a 4 tempi (800 2T e Factory Line Road Racing 300V 4T), liquidi forcella, liquidi freni e gli oli motore per moto classiche.


Con Suzuki e Michael Dunlop


Un occhio di rigurdo in più per il Team Suzuki Classic, il Team York Suzuki e il Mistral Racing. Motul è main sponsor della squadra di MotoGP e il sodalizio ha portato fino all'Isola di Man. Qui Michael Dunlop, grande campione del Tourist Trophy con 11 vittorie nelle varie categorie, ha guidato una XR69 dotata di motore GSX-R 1100 e ha vinto la Motorsport Merchandise Superbike Classic TT Race

Articoli che potrebbero interessarti