Tu sei qui

Ducati festeggia il compleanno con un giro del mondo

È partito Globetrotter 90°… un viaggio intorno al globo per i 90 anni Ducati

Moto - News: Ducati festeggia il compleanno con un giro del mondo

4 luglio 1926 - 4 luglio 2016. Appena terminato il WDW (81.000 presenze per questa edizione 2016) è di nuovo tempo di festeggiamenti per la Casa Bolognese. Proprio nel giorno della fondazione, è infatti partito da Borgo Pangale il primo tedoforo di Globetrotter 90°, viaggio intorno al mondo per sette motociclisti (selezionati su oltre 3.000 domande di partecipazione) che si alterneranno alla guida della Multistrada 1200 Enduro per percorrere 30.000 chilometri alla scoperta delle strade e dei luoghi dove sono state scritte le pagine più importanti dei primi novant’anni di storia Ducati.


Pronti, via...


Il primo a partire è stato l’indiano Vir Nakai, 37 anni, motociclista e viaggiatore di grande esperienza che ha ricevuto la torcia direttamente dall’AD Claudio Domenicali, prima di partire in direzione Mosca dove, il prossimo 29 luglio, passerà il testimone al secondo dei sette viaggiatori. La torcia vuole essere anche il simbolo della passione Ducati, pronta ad attraversare i cinque continenti e portare un positivo ed entusiasta messaggio. Oggetto pregiato disegnato dal Design Center Ducati e realizzato in titanio con la tecnologia dell'additive manufacturing , la torcia è composta da due gusci che racchiudono una forma ispirata al traliccio Ducati. Al suo interno c’è una fotocamera che raccoglierà le testimonianze e i ricordi del viaggio dei globetrotter. Quindi una torcia che vive il viaggio e lo riporterà a Borgo Panigale per metterlo a disposizione di tutti gli appassionati.


Un saluto speciale



A salutare la partenza del primo motociclista/tedoforo sono arrivati a Borgo Panigale ben 160 rappresentanti dei D.O.C - Desmo Owners Club, provenienti da 36 Nazioni. Ovviamente i D.O.C. si sono presentati in moto, arrivando direttamente da Misano Adriatico (RN) “reduci” dal grande raduno Ducatista WDW2016 che si è svolto dall’1 al 3 luglio.


Per seguire attimo dopo attimo questa splendida avventura, globetrotter90.ducati.com


Articoli che potrebbero interessarti