Tu sei qui

BMW Motorrad Days: il programma del weekend dall'1 al 3 luglio

Tante attività per tre giorni di festa all'insegna delle moto dell'elica

Moto - News: BMW Motorrad Days: il programma del weekend dall'1 al 3 luglio

BMW, ogni anno, mette in piedi uno degli eventi motociclistici più importanti e apprezzati dagli appassionati: i BMW Motorrad Days di Garmisch-Partenkirchen. Quest'anno saranno in concomitanza con l'altro grande evento monomarca, il WDW 2016, e festeggeranno l'orgoglio bmwista d'Europa, con appassionati in arrivo da tutto il continente. 


Tanti test ride e le sfilate


Quest'anno gli organizzatori hanno pensato a qualcosa di grandioso: le attività principali saranno i numerosi test-ride di mezzi su strada e fuori, con tutte le moto della gamma 2016. Ci sarà anche una serie di giri turistici e panoramici attraverso le strade, la foresta e le mulattiere, e per chi non ha la patente ci saranno sessioni di corsi di guida con istruttori esperti.
Altra parte importante, la grande sfilata del sabato, che partirà alle 12:30, che verrà seguita dalla Classic Parade della domenica, con tutte le moto storiche Made in Munich. Saranno presenti esposizioni di mezzi storici sul tema "Prestazione in tutte le discipline", con la presenza anche della BMW R5 Homage vista al concorso d'eleganza di Villa d'Este. 


Ma anche tanto altro


In collaborazione con il MC Augsburg, Glemseck 101 team e MO, ci sarà anche una nuova edizione della gara Boxer Sprint, dedicata a tutte le versioni del bicilindrico orizzontale tipico di BMW, con la formula della gara d'accelerazione che si svolgerà sabato alle 15 lungo St.-Martin-Straße. Ci sarà anche un'area interamente dedicata al GS Trophy, il free-style stunt rider Mattie Griffin, il Car Drift Show, il Lifestyle Action Show e il Custom Village con tante special in esposizione. In ultimo, sessione di autografi con i campioni più famosi del marchio. Insomma, fate il vostro fagotto e preparatevi a fare un po' di chilometri per raggiungere Garmisch dall'1 luglio al 3 luglio. 

Articoli che potrebbero interessarti