Tu sei qui

WDW 2016: tutte le attività del grande raduno Ducati

A pochi giorni dall'inizio della festa, ecco il programma completo delle attività di questa edizione

Moto - News: WDW 2016: tutte le attività del grande raduno Ducati

Comincia il conto alla rovescia per l'inizio del WDW. L'attesa dei ducatisti di mezzo mondo sta per terminare e i cancelli del circuito di Misano Adriatico saranno aperti a tutte le moto di Borgo Panigale dal 1° al 3 luglio 2016. Gli aggiornamenti costanti sui preparativi non sono mancati e ora vengono collocati gli ultimi tasselli di uno spettacolo unico, fatto di passione e grande divertimento. 


Gli aggiornamenti sul programma


Quest'edizione si arricchisce della certificazione ISO 14001, che decreta come "sostenibile" la manifestazione, in quanto rispettosa degli aspetti ambientali, sociali ed economici. Notizia marginale ma importante per l'azienda, che conferma la grande serietà dell'organizzazione. 
Più interessante per gli appassionati le aree tematiche per i vari modelli. Ci sarà l'XDiavel Gentleman Lounge, che raggruppa i proprietari della power cruiser bolognese, la DRE Enduro con le Multistrada 1200 Enduro e l'area gialla dedicata alla Scrambler, una delle più interessanti dal punto di vista delle attività, con musica dal vivo sempre, barbiere, campo da basket e la Flat Track School. Fuori dai cancelli del circuito, invece, lo Scrambler Party all'Aquafan di Riccione, il venerdì sera, mentre il sabato ci sarà il concertone di Piero Pelù.


L'unveiling in esclusiva di una moto 2017


Ducati farà un regalo a tutti i ducatisti presenti, con l'unveiling di una versione speciale in edizione limitata dedicata ai 90 anni dell'azienda, che verrà mostrata sabato sera. Inoltre, in anteprima assoluta, si potrà vedere uno dei modelli 2017 nella closed room in allestimento sulla pista. Di lei non sappiamo proprio nulla, quindi sarà bello scoprirla.
Quest'anno lo spettacolo offerto dai piloti sarà la Flat Track Race by TIM con Dovizioso, Giugliano, Bayliss, Petrucci, Hernandez, Valia, Mercado, Xaus in sella ai nuovi Scrambler Flat Track Pro in una pista lunga circa 1.000 metri. Poi la consueta Drag Race by Shell con le Diavel Carbon. Per finire, fra stand enogastronomici e di prodotti e marchi partner dell'azienda, ci saranno anche le esperienze in pista con Audi e Lamborghini guidate da piloti sportivi professionisti.
Qui l'elenco di tutte le attività previste... e sono davvero tante!


Tutte le attività nel Paddock


Ducati Garage Contest
Ducati Heritage Contest
International Biker Games
Ducati University
Shop apparel e accessori
“Closed Room” per anteprima moto MY2017
“Caccia al tesoro” aperta a tutti i partecipanti
Land of Joy
Attività Dinamiche
XDiavel test ride
DRE Enduro
DRE Safety
Flat Track School
Test Ride Scrambler
WDW Tour
Attività in Pista
Turni prove libere
Giri in pista a bordo di Audi e Lamborghini
Stuntmen shows e dragster
Biposto con Troy Bayliss e Ruben Xaus
Giro d’onore piloti
Gare Piloti
“Scrambler Ducati Flat Track Race by TIM” (venerdì)
“Drag Race by Shell” (sabato)
Attività Serali
Venerdì: Parata dal Circuito a Riccione; Scrambler Party all’Aquafan di Riccione
Sabato: Presentazione Piloti; Concerto Piero Pelù


Articoli che potrebbero interessarti