Tu sei qui

BMW Lac Rose Concept: special dakariana al Wheels and Waves

È la preparazione ufficiale che il main sponsor della manifestazione porterà a Biarritz

Moto - News: BMW Lac Rose Concept: special dakariana al Wheels and Waves

Share


BMW è main sponsor al Wheels and Waves 2016 e per celebrare l'edizione di quest'anno ha realizzato una special ufficiale davvero interessante: si chiama Lac Rose Concept ed è costruita su base R NineT,  benchè l'ispirazione sia chiaramente fuoristradistica e la colorazione replica Marlboro rimandi alla mitica R 80 G/S trionfatrice alla Parigi-Dakar negli anni '80.


Dakariana solo nello stile


In un evento dedicato alle moto vintage e classic, non potrà che attirare gli sguardi dei più appassionati. Sarà una vera showbike e per questo motivo è staa realizzata con cura certosina, quasi da prototipo da esporre a un salone. Motore e telaio sono quelli della cafè racer teutonica, per questo le prestazioni in fuoristrada sono molto limitate.
L'unico elemento che permette di affrontare gli sterrati sono le gomme tassellate, montate su dei bei cerchi a raggi. La coda mozza con il telaietto verniciato in rosso accorcia ulteriormente la linea e va in contrasto con il cupolino e il parafango anteriore alto, questi sì di chiara ispirazione G/S. Ci piace molto il telaio verniciato in bianco, così come i soffietti sulla forcella (tradizionale e non upside-down) e la borsetta porta attrezzi dietro la sella tronca monoposto.


Una moto fatta apposta per il W&W


Edgar Heinrich, capo del design di BMW, spiega perchè hanno realizzato questa moto: "La Lac Rose Concept arriva dall'idea di creare qualcosa di unico per il Wheels and Waves, che fosse in linea con lo spirito della manifestazione e dei suoi visitatori. Non è una vera fuoristrada, ma una stradale con dei tocchi evocativi". A noi piace molto, ma sul web sta dividendo l'utenza fra chi apprezza questo stile e chi avrebbe preferito vederlo su una vera GS! A voi l'ultima parola.

__

Articoli che potrebbero interessarti