Tu sei qui

RideStyle: casco Scorpion-Exo 510 Air [VIDEO]

Un buon integrale deve necessariamente costare tanto? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questa video-recensione

Iscriviti al nostro canale YouTube

Qualità al giusto prezzo. Questo lo scopo dello Scorpion-Exo 510 AIR, integrale "multiuso" in policarbonato, che si distingue per l'ottima cura costruttiva e per una dotazione che punta lo sguardo, senza troppi timori reverenziali, a prodotti di alta gamma. Il tutto con una particolare attenzione al comfort e alla sicurezza.


Parola d'ordine "Airfit"


Si tratta di un brevetto esclusivo Scorpion, che contraddistingue e caratterizza molti dei suoi prodotti in gamma. Sintetizzando, si tratta di un sistema che consente di adeguare alla perfezione la calzata del casco alla forma del viso, a tutto vantaggio del comfort. Il meccanismo si aziona attraverso una pompetta rossa all’interno della mentoniera, che permette di gonfiare i guanciali fino a trovare l'equilibrio ideale tra sostegno e comodità.


In caso di emergenza


E nella maleaugurata ipotesi di un incidente - ma in fondo è a questo che servono i caschi - si può fare affidamento sul sistema EMERGENCY, grazie al quale, il soccorso di primo intervento potrà rimuovere i guanciali facilmente per poter sfilare via il casco al malcapitato... senza il rischio di provocare danni ulteriori. Il funzionamento è immediato: basta tirare i due anelli in tessuto rosso contrassegnati dalla scritta "Emergency".


Qualità/prezzo


Un peso di 1.500 g, tre diverse misure di calotta, pinlock anti-appannamento di serie, ottima qualità delle vernici e accessori irrinunciabili come il visierino parasole retrattile. Scorpion-Exo 510 AIR è venduto ad un prezzo di listino a patire da 199,90 euro.

Articoli che potrebbero interessarti